Pronto... andrà tutto bene!

L’iniziativa proposta dalla Cooperativa Sociale “Il Ramo” consiste nell’attivazione di un numero verde ( 800.55.62.14) allo scopo di ascoltare e intercettare le istanze di persone con disabilità, anziane e i loro famigliari in particolari situazioni di fragilità e isolamento, nel territorio del cuneese, del fossanese e nei comuni di Savigliano e Saluzzo.

Oltre ad essere ascoltate e supportate dal punto di vista logistico, le persone che usufruisco dei questo servizio gratuito verranno indirizzate ai servizi di competenza o ai servizi di emergenza.
In altri casi, invece, verranno coinvolte anche in attività ludiche, formative e ricreative proposte dalla stessa cooperativa (attraverso il proprio sito web www.ilramo.it alla sezione “Coronavideos”)
Nei comuni di Fossano, Savigliano e Saluzzo in collaborazione con Caritas, sarà attivato un sevizio di distribuzione alimenti per persone in situazioni di disagio economico e fragilità sociale.
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 per la durata temporale dell’ emergenza.

Con il contributo della Fondazione CRC e Intesa San Paolo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino