Asti: Acquistiamo prodotti sfusi per produrre meno rifiuti

Si amplia la linea degli sfusi al NaturaSì di piazza Porta Torino 14-15  con un nuovo impianto che verrà inaugurato e presentato nella giornata di sabato 30 gennaio.
Legumi, risi, pasta, frutta secca a vendita sfusa che vanno ad arricchire la proposta di 'essenziali per natura', il paniere di oltre 100 alimenti biologici a prezzi accessibili e convenienti.

Sono tre le S di questo progetto attivo da ottobre scorso: Sobri, Solidali e Sfusi.

La Cooperativa Rava e Fava ha lavorato in questi mesi proprio sull'aumento di offerta degli sfusi per ridurre il più possibile gli imballaggi andando anche a  proporre i sacchetti in cotone bio lavabili e riutilizzabili.
L'impianto self service è molto funzionale e semplice, in modo da venir incontro al consumatore, e il prezzo è favorevole rispetto al confezionato.

La nuova linea si arricchisce di numerose referenze completando le varietà già presenti. Per i legumi secchi: ceci, piselli, fagioli borlotti e lenticchie; cereali in chicchi: orzo perlato, 6 tipi di riso, miglio, zuppa farro e cicerchia e fiocchi di avena; frutta secca: mandorle sgusciate e uvetta sultanina.

La vendita degli sfusi nel supermercato biologico di piazza Torino comprende inoltre i detersivi, il vino e le uova ed è in fase di continuo ampliamento.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino