Torna la settimana di Ellin Selae

Per il terzo anno consecutivo torna la settimana in collaborazione con l'Associazione casa editrice Ellin Selae.
In attesa dei titoli e delle date definitive, trovate qui di seguito, il programma provvisorio:
"SIAMO ESSERI LEGATI ALL'ETERNO": pensieri, tracce, armonie e disarmonie umane. Terza edizione.

Sabato 13 aprile, ore 18,30
Inaugurazione e Concerto
Concerto di chitarra classica e reading di Pablo Lentini Riva, maestro concertista e docente presso il Conservatoire Chopin e L’ècole Nationale de Musique di Parigi, nonché autore di racconti e di quattro libri – “Sinfonia per la città capovolta”, “Prima di un concerto tedesco”, “Notturno per violoncello solo” e “Qui si dice che fu per amore” – editi da Ellin Selae.

Domenica 14 aprile, 0re 18,30
La musica mediorientale tra tradizione e modernità: l'eredità mizrahi in Israele e nuove sonorità tra Libano ed Egitto.
Ascolteremo brani registrati di musica mediorientale, Libano, Israele ed Egitto, raccontati da Alesandra Abbona, antropologa ed appassionata di questa cultura musicale. La sua vasta conoscenza della materia ci farà da guida per meglio ascoltare sonorità dialoganti con la nostra cultura e aprirci a realtà nuove e vicine a noi.

Martedì 16 aprile, ore 18,00
Genuino clandestino.
Per la libera lavorazione dei prodotti contadini
Roberto Schellino, contadino in Valle Stura e redattore della rubrica “Radio Contadina” su Ellin Selae, attraverso la proiezione del video-documentario: “Genuino Clandestino”, racconta esperienze di autogestione contadina. A seguire un dibattito aperto su questi temi.

mercoledì 17 aprile, ore 18,30
La Poesia nel Terzo Millennio
Alfonso Cappa, autore di testi poetici e narrativi pubblicati su Ellin Selae, affronta il tema: «Ha ancora senso la poesia nel Terzo Millennio?».

giovedì 18 aprile, ore 18,30
Maledetto African Time!
Alberto Mossino, presidente del PIAM (Progetto Integrazione Accoglienza Migranti) onlus, scrittore e autore di "La pazienza", sul n. 104 di Ellin Selae, parla dell'esperienza della interazione quotidiana dell'esistenza con altre culture.

Sabato 20 aprile, ore 18,30
Il futuro dell’energia: fracking e fusione fredda
Edoardo Del Moro, ingegnere, autore del libro “Sole Liquido”, affronta il problema della crisi energetica e le prospettive offerte dalle energie rinnovabili.

Mostre:


MOSTRA di Ileana Diano.
Artista, disegnatrice e pittrice, autrice dei 1000 frammenti unici pubblicati sul numero 110 di Ellin Selae;

MOSTRA di Riccardo Tamaroglio.
Pittore, autore dei 1000 frammenti unici pubblicati sul numero 107 di Ellin Selae;

Le mostre saranno visitabili dalle 17 alle 19 e la mattina fino al 20 aprile, su prenotazione (tel: 0141 354030), per le scuole interessate.

Presso la sede espositiva sarà possibile anche visionare e acquistare i singoli numeri della rivista Ellin Selae, i libri dei relatori della conferenze, e gli altri titoli della casa editrice.

L'ingresso alle mostre e agli incontri è libero.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino