Quinta Settimana del Romanico Astigiano

La Settimana del Romanico Astigiano, giunta alla sua quinta edizione, si svolge - come da tradizione - in
primavera, quest’anno da sabato 13 aprile a giovedi 25 aprile, organizzata dall’Osservatorio del Paesaggio-Progetto Transromanica e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli.

La Settimana del romanico intende promuovere la conoscenza del patrimonio umano, culturale e paesaggistico del territorio del Basso Monferrato, caratterizzato dalle pievi romaniche che fanno da corona alla Canonica di Santa Maria di Vezzolano e da un paesaggio rurale ancora ben conservato, con i suoi vigneti ordinati, gli alberi storici, i boschi centenari e i frutteti diffusi.
Il programma propone, come di consueto, una serie di iniziative di interesse culturale ed artistico, una rete di Cammini a Vezzolano e altre escursioni alle pievi romaniche, con visite guidate.
Chi vorrà partecipare agli eventi proposti potrà accostarsi alle bellezze culturali e naturali dei luoghi, conoscere operatori economici e piccole Associazioni che con il loro lavoro appassionato salvaguardano la bellezza e promuovono lo sviluppo sostenibile del territorio.

Programma: http://www.astiturismo.it

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino