L'uovo della pace

Anche la fabbrica di torrone e cioccolato Barbero di via Brofferio (Asti) vuole fare avere un aiuto alla popolazione dell’Ucraina, duramente colpita dalla guerra. I suoi laboratori hanno realizzato un grande uovo di Pasqua di cioccolato alto circa un metro e spesso circa 2 centimetri, sul quale l’artista astigiano Paolo Fresu ha dipinto la colomba della pace tra le bandiere dell’Ucraina e della Russia, circondate dalle bandiere di tutto il mondo.

L’uovo della pace è ora esposto nel negozio di via Brofferio 84 ad Asti e andrà in premio a chi indovinerà il suo peso esatto. Tutti potranno valutarlo e, dopo aver lasciato un’offerta minima di 5 euro, potranno scrivere il suo peso, compreso l’involucro, su un’apposita scheda.

Venerdì 15, antivigilia di Pasqua, verranno esaminate le valutazioni e verrà consegnato il gigantesco uovo di cioccolato a chi si sarà avvicinato maggiormente al peso esatto. La somma raccolta nell’apposita urna sigillata verrà consegnata ad Amnesty International, destinata agli aiuti umanitari per l’Ucraina.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino