Il messaggio delle Donne in cammino per la pace a Cuneo

“Osiamo la pace con un messaggio sul nostro corpo”: è l’obiettivo delle “Donne in cammino per la pace”.
In silenzio, vestite di nero, con uno straccio di pace bianco sul braccio, si riuniranno sabato 27 gennaio, alle ore 15, in Largo Audiffredi a Cuneo, per un'azione simbolica di grande impatto, in concomitanza con eventi analoghi in altre città.

Il 27 gennaio, giorno della Memoria, le “Donne in cammino per la pace” si faranno portavoce di un messaggio contro ogni forma di violenza e genocidio. 14 donne si disporranno una accanto all’altra davanti all’ingresso del Municipio, con altrettanti cartelli che andranno a formare il messaggio: "Cessate il fuoco".

Donne in cammino per la pace” non aderisce a simboli politici, religiosi o associativi. Il movimento trae ispirazione e sostegno da due associazioni femministe e pacifiste internazionali, con l’intento  di raccogliere il testimone: ‘Donne del sole’ palestinesi (Women of the Sun) e ‘Donne che osano la pace’ di Israele (Woman Wage Peace), unite per la pace».

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino