Altritasti amplia i suoi orizzonti



Gli abituali frequentatori del nostro sito on line si sono già accorti di una novità che compare da qualche giorno in bella evidenza nella nostra home page: Altritasti ha aperto un nuovo spazio territoriale dedicato a Cuneo, alle Langhe, al Roero. Era un'idea che ci "frullava" da qualche tempo e che ora ha preso forma: ci piaceva offrire un po' più di spazio ai temi di una zona che con noi (astigiani) condivide già l'appartenenza al riconosciuto Patrimonio dell'Umanità Unesco e mille battaglie contro il consumo di suolo, la gestione pubblica dell'acqua, i consumi responsabili, l'affermazione dei diritti primari. Secondo la nostra ormai collaudata formula, abbiamo anche creato una newsletter settimanale dedicata al territorio cuneese, il cui primo numero è già stato inviato venerdì scorso. Cosa cambia per i lettori astigiani ? ...



Poco. Come sempre ogni mercoledì mattina riceverete la vostra abituale newsletter nella casella di posta elettronica, che continuerà a contenere solo articoli locali (riferiti all'astigiano) e spunti di "altro mondo possibile".

Nel ricco calendario degli appuntamenti, oltre a quelli in "terra" astigiana troverete anche gli eventi di Langhe, Roero e cuneese, che potrete riconoscere facilmente perchè ogni "titolo" è ora preceduto dal luogo di svolgimento.

Sul sito è stata creata una sezione cuneese e alcuni di questi articoli verranno riproposti anche in home page.

Dunque nessuno stravolgimento grafico, nè nuove fatiche nella consultazione. Semplicemente "qualcosa di più": una panoramica più ampia attorno ad un territorio che si allarga evitando confini.

Ai nuovi lettori cuneesi abbiamo inviato questo messaggio introduttivo al mondo di Altritasti: https://www.altritasti.it/index.php/cuneo-e-provincia/2600-altritasti-arriva-nel-cuneese
Che altro dire ? Che l'informazione è un bene comune e, nel nostro piccolo, noi e voi ci "stiamo provando" a dimostrarlo.

E dato che siamo entrati nel nono anno di attività e di pubblicazione ... forse - un pochettino - lo abbiamo già dimostrato !!!

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino