Manifestazione "un mondo senza muri": a La Torre serata di adesione

Sabato 9 novembre 2019, in occasione del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, si svolgerà la Giornata internazionale di mobilitazione contro i muri della vergogna. Quel giorno, in tantissime città italiane, anche ad ALBA  ci saranno manifestazioni per dire basta a tutti i muri.

C’è il muro di Trump ai confini con il Messico e il muro che divide la Palestina, c’è il muro che è stato costruito nel Mediterraneo e ci sono tanti altri muri che stanno distruggendo l’Europa,

muri di cemento armato e filo spinato ma anche altri che sono invisibili: dai muri delle disuguaglianze a quelli dell’indifferenza, del pregiudizio e della povertà, dai muri mediatici ai muri dell’odio e dell’intolleranza.

Stiamo raccogliendo le adesioni di gruppi e associazioni alla manifestazione “UN MONDO SENZA MURI” che si farà ad ALBA  in Via Maestra angolo Via Pierino Belli,  sabato 9 novembre  dalle ore 17 alle 18.

Per ora hanno aderito: Le donne in nero, Magog, Albatros, De Generi, Chabas.

Ci sarà la possibilità di esprimersi in modo creativo, ci saranno cartelli ma anche un grande muro di stoffa , letture, flashmob a cura di Albatros e altro…..

Per coordinarci vi invitiamo a dare l’adesione possibilmente entro il 2 novembre così integriamo il volantino per la diffusione.

Riunione organizzativa martedì 5 novembre in Libreria La Torre  h.21 indispensabile la presenza di chi intende animare la manifestazione per accordarci sulla scaletta, tempi e modi e cose pratiche.

Per le “donne in nero”

Lucia e Maria

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino