Con Dona la spesa oltre 5.190 le borse consegnate ad Asti

Si è chiusa nei giorni scorsi l'iniziativa di solidarietà "Dona la spesa", promossa da Comune di Asti, Banca del Dono e Il Dono del Volo in collaborazione con Caritas Asti, Croce Rossa di Asti, Pastorale Giovanile di Asti, Banco Alimentare e Società San Vincenzo de Paoli, che nella fase più acuta dell'emergenza sanitaria ha supportato un migliaio di famiglie in difficoltà economica.

5.190 sono le borse alimentari consegnate complessivamente dal 1° aprile al 13 giugno. Un numero che rappresenta tutto il lavoro e l'impegno svolto in questi mesi dai volontari: braccia di chi ha scaricato la merce e composto ogni giorno le borse, orecchie di chi ha raccolto le segnalazioni di aiuto, occhi di chi al computer ha verificato gli elenchi dei beneficiari suddividendoli tra i tanti centri di distribuzione, gambe di chi si è mosso per ritirare le borse e poi consegnarle alle famiglie, mani e dita di chi al computer ha tenuto quotidianamente la contabilità ed ha organizzato i turni di ritiro.

Ma, soprattutto, cuore perché racconta le tante persone che unite da uno stesso obiettivo hanno manifestato il volto bello della città di Asti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino