Presidio per una Società della Cura: consegna del dono natalizio di 175 miliardi disponibili subito!

Un folto novero di soggetti della “cittadinanza attiva” di Asti (associazioni, movimenti e singoli cittadini) promuove un presidio/conferenza stampa in piazza San Secondo (davanti l’ingresso del Comune): martedì 22 dicembre, dalle ore 16,00 (fino alle 18).
Tale iniziativa è orientata a promuovere l’interesse dei cittadini verso l’Appello/Programma della “Società della Cura”, recentemente lanciato sul territorio nazionale da una rete di centinaia di associazioni e migliaia di cittadini singoli, che potete leggere qui.

L'invito è rivolto ai giornalisti astigiani e ancor più a quanti hanno già manifestato il loro interesse ad essere parte attiva di questo percorso nazionale rigorosamente "dal basso", che si intende concretizzare anche attraverso un'attività "a rete" sul territorio di Asti e provincia.

Questa iniziativa si concluderà con la consegna da parte della "cittadinanza attiva" astigiana di un particolare dono natalizio: 175 miliardi - disponibili subito - per rispondere alle emergenze in corso e per impostare la costruzione di un'alternativa di società. Basata sulla cura, l'attenzione, l'uguaglianza e non più sul profitto...

Trovate qui sintetizzate le nostre proposte.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino