
A cura di Mario Tanino, Presidente Comitato Cittadini Tanaro e Borbore.
Esprimiamo soddisfazione per l’avvio dei lavori di pulizia delle sponde del tratto finale del Borbore da parte dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPo), l’Ente pubblico responsabile della sicurezza idraulica, finalizzati alla prevenzione del rischio di alluvione e ricordiamo che durante i dieci anni di attività del Comitato, l’AIPo, attualmente diretto dall’Ing. Luca Franzi, è stato un interlocutore disponibile e apprezzato.
Ciò detto, è evidente che sarà sempre più necessario operare per la mitigazione del rischio idraulico con la programmazione e realizzazione di interventi di manutenzione e prevenzione straordinaria e ordinaria quali il rifacimento degli argini, la rimozione di sabbia e pietre, il taglio della vegetazione, al fine di garantire la funzionalità e contenimento delle acque...
Leggi tutto: I fiumi astigiani hanno bisogno di programmazione





