Da qualche parte si dovrà ben iniziare a costruire un “altro mondo possibile” … Il Gruppo P.E.A.C.E., nel 2005, ha ritenuto che l’avvio della proposizione di un nuovo “modello” potesse corrispondere con il recupero e la salvaguardia del Bene Comune pubblico “ACQUA”; nelle ultime settimane, molti indizi paiono dargli ragione: nell’astigiano, l’acqua del rubinetto è entrata in pianta stabile al Diavolo Rosso e in altri locali, sta per essere offerta da un distributore di liscia/gassata/lievemente gassata al Centro Culturale San Secondo, è stata “insegnata” alle quarte classi dell’istituto agrario, è oggetto di attrazione per mense pubbliche e sagre paesane ...
Leggi tutto: L'acqua del rubinetto ci cambia la vita ? Naturale...


Meno bottiglie di plastica da riciclare. Nessuno sforzo: non devo più caricare le mie bottiglie nei carrelli della spesa, scaricarle nel bagagliaio dell’auto, trascinarle fino in casa. Non devo aggiungere le emissioni della mia auto a quelle dei camion che, dopo centinaia di altri chilometri, hanno portato la sorgente sino al negozio “sotto casa”. Spendo circa 150 volte di meno (3 euro all’anno contro quasi 500 euro, per una famiglia media di 4 persone).