L'Italia è il primo paese al mondo in fatto di diffusione del digitale terrestre, ma resta la "cenerentola d'Europa" per quanto riguarda l'accesso ad Internet mediante banda larga: secondo gli ultimi dati dell'Istat, considerando la percentuale di famiglie con almeno un componente tra i 16 e i 64 anni che possiede un accesso ad Internet da casa, il nostro paeses è rimasto indietro rispetto a molti dei paesi dell'Unione europea, risultando al ventunesimo posto, con un tasso di penetrazione del 53% rispetto alla media europea del 65%.
Sono in vendita presso La Casa del Popolo di Asti i biglietti della sottoscrizione a premi "lotteria" della Casa del Popolo, con estrazione il 16 Gennaio, al costo di 1 €.
Tutte le espressioni del tartufo in tavola nel Codice della cucina autentica di Asti. L’ipotesi progettuale era: un territorio che fonda la sua caratterizzazione su una forte competenza enologica non può non fornire agli studiosi un’opera letteraria di valore istituzionale ed enciclopedico sulla propria cucina.
Il consumatore diventa più consapevole e responsabile, più competente rispetto al passato, e invoca il rallentamento dei consumi: il 79,7% spende meno e meglio, con risultati lusinghieri per il biologico. Il 73% chiede prodotti meno inquinanti, il 70,4% vuole etichette più utili. È il ritratto del nuovo consumatore che emerge dall'Osservatorio sui consumi degli italiani, l'indagine annuale - giunta alla seconda edizione - di Consumers' Forum, l'associazione che riunisce le maggiori associazioni dei consumatori e le più grandi aziende italiane, curata da Giampaolo Fabris e IPSOS.